In primo piano

Inaugurazione mensa Ospedale di MortaraOspedale Asilo Vittoria di Mortara | Martedì 23 maggio h.11:00 | Con l'inaugurazione della nuova Mensa dell'Ospedale di Mortara, prosegue  il percorso, attuato dalla Direzione Generale dell'ASST di Pavia, finalizzato ad aumentare l'offerta dei servizi di qualità, resi ai cittadini ed agli operatori sanitari. Il Direttore Generale Dr. Michele Brait ha sottolineato, nel suo intervento, che la nuova struttura è stata concepita con un comfort che sarà apprezzato e che garantisce un momento di aggregazione per chi opera in prima linea nell'assistenza. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Direttore Generale e il Direttore Medico di Presidio Dr.ssa Carolina Bona, che hanno tagliato il nastro, il Cappellano dell'Ospedale che ha impartito la Benedizione ai nuovi locali, il Direttore Sanitario Dr. Francesco Reitano, il Direttore Amministrativo Dr. Paolo Puorro, i Responsabili delle Unità Operative, nonché i rappresentanti della Società Serenissima, appaltatrice del servizio. Da domani,  mercoledì 24 Maggio, la nuova Mensa sarà aperta a tutti i dipendenti. 

Parco auto ASST PaviaASTA AUTO

Con provvedimento deliberativo del 20/02/2017, n.85, e' stato disposto l'avvio della procedura competitiva per la vendita del parco auto di proprietà della ASST di Pavia, avente caratteristiche indicate nelle schede tecniche allegate e alle condizioni di cui al bando.

Possibilità di sopralluogo 24 e 25 Maggio

Scadenza presentazione offerte 5 Giugno 2017 ore 12:00

Firma accordo ENI 27 aprile 2017Accordo ENI - ASST di Pavia | Giovedì 27 aprile presso lo Stabilimento della ENI S.p.A. di Sannazzaro De' Burgondi è stato siglato l'accordo di collaborazione tra le due società, alla presenza dell'Ass.re Regionale Welfare, Avv.to Giulio Gallera, del Direttore Generale ASST, Dott. Michele Brait, il Resp. del Green Data Center, Dott. Walter Nardelli, il Direttore Eni Power, Ing. Fabio Cucinella, il Consigliere Provinciale Dr. Antonio Bobbio Pallavicini, i Sindaci di Sannazzaro De' Burgondi e Ferrera Erbognone ed il Vescovo di Vigevano, Eccellenza Maurizio Gervasoni (Leggi il comunicato stampa).

Mercoledì 1° marzo alle ore 11:00, a Broni, presso l'Ospedale Arnaboldi è statoInaugurazione Centro per il Mesotelioma inaugurato il Centro per il Mesotelioma, in virtù dell'accordo interistituzionale per la presa in carico del paziente attraverso il “PERCORSO CONDIVISO PER IL TRATTAMENTO DEL MESOTELIOMA PLEURICO” che vede coinvolte l'ATS e l'ASST di Pavia, la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo ed il Comune di Broni. Grande soddisfazione per questo nuovo traguardo che risponde ad un'esigenza socio-sanitaria particolarmente sentita a Broni dove si registra, come a Stradella il record di malati a causa dell'amianto. Link all'approfondimento

Le vaccinazioni contro il Meningococco per protezione individuale, con la formula del copagamento potranno essere prenotate al seguente numero telefonico: 0383 695423 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 ed il lunedì e il martedì dalle ore 14.00 alle ore 15.00. Trattandosi di una scelta di protezione individuale ed essendo la vaccinazione un intervento sanitario, è importante confrontarsi preventivamente con il proprio curante. Informativa Vaccinazioni Antimeningococco (Leggi tutto)

Dott. Michele Brait Direttore Generale Asst PaviaOspedale di Voghera, 19 dicembre 2016

Tele Pavia intervista il Direttore Generale della Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia, Dott. Michele Brait.

Argomento dell'intervista i progetti e gli investimenti per il 2017.

Link alla video intervista 

Visita dell'Assessore Giulio Gallera all'Ospedale di Broni-StradellaLunedì 12 dicembre 2016.   L'Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Avv.to Giulio Gallera, in visita presso gli Ospedali di Broni-Stradella e Voghera.

Inaugurazione nuovo Reparto di Riabilitazione Specialistica presso l'Ospedale Unificato di Broni-Stradella

Un momento significativo per l'azienda per inaugurare ufficialmente il nuovo Reparto di Riabilitazione Specialistica, per parlare del futuro dell'Ospedale Arnaboldi di Broni in PreSST e dei progetti di integrazione Ospedale/Territorio.

Durante la Conferenza Stampa, l'annuncio dell'unificazione del Punto Nascita dell'Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano nel PUNTO NASCITA dell'U.O.C. di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale di Vigevano. 

Il Dott. Brait ospite a Ora Locale di Tele PaviaIl Direttore Generale, Dott. Michele Brait, ospite a Ora Locale, nuova rubrica televisiva del palinsesto di TelePavia, diretta da Stefano Calvi, descrive l'evoluzione del sistema socio sanitario, le azioni intraprese ed i progetti futuri dell'ASST di Pavia, alla luce della recente Riforma Socio Sanitaria Territoriale Lombarda. Link all'intervista

Apertura nuovo Reparto di Riabilitazione Specialistica Ospedale di Stradella14 ottobre 2016 - Ospedale di Broni-Stradella

Il Direttore Generale dell’ASST di Pavia, Dott. Michele Brait annuncia l’apertura del nuovo Reparto di Riab.ne Specialistica, che si propone di contestualizzare un polo di attrazione della disciplina riabilitativa. (Leggi tutto)

27 settembre 2016 - Il Dott. Michele Brait, ospite nella trasmissione Ora Locale a TelePavia, con un'intervista che è andata in onda in prima serata, mercoledì 28/09. Durante l'incontro, curato dal Direttore di TelePavia, Stefano Calvi, il Dott. Brait ha toccato gli argomenti di maggiore interesse ed i progetti dell'ASST di Pavia. Link all'intervista al Direttore Generale della ASST di Pavia - Durata: 44" 

Pagine