Progetto Codici Bianchi

L’Associazione Medici di Famiglia Vigevano e Lomellina con la presentazione del progetto “Codici Bianchi”, vuole compiere un primo passo per affrontare correttamente il problema dell'affollamento dei Pronto Soccorso di Vigevano e Lomellina e informare adeguatamente i cittadini sul funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale.
I Medici di Famiglia infatti, lavorano da tempo in forma organizzata offrendo agli assistiti una copertura maggiore rispetto a quella offerta dal singolo professionista. La collaborazione tra tutte le figure sanitarie, sia del territorio che delle strutture ospedaliere e la condivisione di obiettivi comuni per il miglioramento della salute della popolazione, sono tra gli obiettivi che AMF si è posta e sta portando avanti.
Presso le sale d’attesa dei Pronto Soccorso lomellini e degli studi dei Medici di Famiglia aderenti ad AMF, verranno affissi manifesti su cui campeggia lo slogan: “Lunghe attese in pronto Soccorso? L'alternativa c'è", con i suggerimenti per facilitare la corretta informazione finalizzata all'utilizzo dei Pronti Soccorso.
L’Associazione ha trovato nei vertici di ATS e ASST pavesi una positiva sensibilità sul tema e una decisa collaborazione,  che ha permesso di condividere questo progetto.
I problemi sul tavolo sono ancora molteplici, ma la sinergia creatasi tra l’AMF e le Aziende Sanitarie Pavesi fa sì che queste sfide possano essere superate con la fattiva partecipazione e collaborazione del personale sanitario.
Il progetto “Codici Bianchi” è stato presentato mercoledì 19 aprile alle ore 11:00 presso la Quadreria dell’Ospedale Civile di Vigevano.

Presentazione Progetto Codici Bianchi