Apertura Ambulatorio di Geriatria presso l'Ospedale di Casorate Primo

Apertura Ambulatorio di Geriatria Ospedale Casorate PrimoNell'ambito delle attività del Dipartimento di Riabilitazione diretto dal Dr. Emiliano Varalda, presso l'Ospedale di Casorate Primo sarà attivo, a partire dal 26 Giugno prossimo, un Ambulatorio di Geriatria, tenuto dalla Dr.ssa Rosy Fittipaldi, Dirigente Medico della U.O.C. di Riabilitazione Fisica dell'Ospedale di Mortara.
L'Ambulatorio svolgerà l'attività dalle ore 9,00 alle ore 15,30 con cadenza mensile, ogni terzo lunedì del mese. La “Geriatria”, dal greco “cura dell'anziano”, è una disciplina che si occupa delle patologie che si verificano nei soggetti di età superiore ai 65 anni e dei loro effetti, delle conseguenze disabilitanti, con lo scopo principale di ritardare il declino delle funzioni fisiche e delle funzioni mentali cercando, al contempo, di conservare l' autosufficienza e soprattutto la migliore qualità di vita possibile (Comunicato stampa).