Gli animali di affezione migliorano la cura

Ingresso degli animali d'affezione in ASST PaviaApprovato con Delibera n. 853 del 22.12.'17 il Regolamento aziendale per l'accesso di animali domestici alle aree di degenza e/o alle aree attrezzate comuni dell'ASST di Pavia. Regione Lombardia, con Regolamento regionale del 13 aprile 2017 ha individuato i criteri per l'accesso di animali d'affezione alle strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private accreditate, fornendo una risposta alle richieste di numerosi pazienti. L'Assessore al Welfare, Avv.to Gallera nella conferenza stampa ha affermato: "Siamo convinti che consentire ai pazienti di ricevere le visite del proprio animale d'affezione abbia un valore terapeutico straordinario e ringrazio l'associazione 'Amo gli animali onlus' per la realizzazione di questo spot che sensibilizzerà anche altre Regioni a seguire l'esempio della Lombardia". Link allo spot La compagnia del cucciolo, la cura più bella Link al backstage dello spot.