Donazione alla Pediatria di Voghera

Donazione alla Pediatria di Voghera da parte del Derthona BasketAnche la Pediatria di Voghera è stata oggetto di un'importante donazione la cui cerimonia si è svolta venerdì 26 gennaio '18. Accompagnati dal General Manager Marco Picchi, una rappresentanza di giocatori del Bertram Derthona Basket, alla presenza del Direttore Generale, Dott. Michele Brait e del Direttore del Dipartimento Materno-Infantile della ASST di Pavia, Dott. Alberto Chiara, della Presidente della Onlus a sostegno della Pediatria di Voghera "Cresci con me", Valentina Ghezzi,  hanno consegnato un Mastosuttore (tiralatte) elettrico di ultima generazione, strumento molto apprezzato dal Primario Dott. Chiara, per le qualità ed i vantaggi per i neonati. Dice il Dott. Chiara: "Questo prezioso e utile strumento, progettato per imitare il ritmo di allattamento naturale del bambino, viene utilizzato quando l’allattamento diretto al seno non risulta possibile. Ci possono essere molte ragioni per cui non è possibile per una donna allattare direttamente al seno, ad esempio, quando i bambini nascono prematuri oppure quando insorgono malattie che non permettono il contatto madre-neonato. Il mastosuttore è molto utile anche per stimolare la montata lattea e risolvere, o prevenire, gli ingorghi mammari. Questo strumento favorisce, pertanto, il sostegno ed il mantenimento dell’allattamento al seno. Ringrazio di cuore per il pensiero e per la donazione effettuata. Il latte materno é un alimento unico ed é per noi fondamentale poter contare su strumenti di questo tipo per accompagnare il processo di crescita".

Apprezzamento anche da parte del Direttore Generale, Dott. Michele Brait: "Accolgo con entusiasmo questo gesto di generosità. Lo sport é importante perché sviluppa il senso di squadra, dà salute, e oggi significa generosità: all’impegno sul campo ha fatto eco un impegno sociale che oggi ci rende molto orgogliosi. I piccoli e i loro genitori vengono in reparto in fase di necessità e ogni aiuto è sempre gradito per accompagnare i bambini nella crescita".

Infine, una simpatica sorpresaCapitan Garri e i giocatori hanno consegnato ai piccoli ricoverati i peluches raccolti in occasione del Teddy Bear Toss dello scorso 23 dicembre. 

GRAZIE DERTHONA BASKET !!!  SIETE FORTI !!!

Donazione alla Pediatria dell'Ospedale di Voghera da parte del Derthona Basket