Accanto a noi per voi: il valore del volontariato

volontariatoTra le informazioni che l'ASST di Pavia ha recentemente divulgato, alcune hanno una caratteristica comune: il dono, la volontarietà, a totale beneficio dei molti pazienti che accedono alle nostre stutture. L'azienda è riconoscente a chi si fa strumento per la produzione di "valore sociale aggiunto", quel bene prezioso che è potenzialmente, il principale promotore della coesione sociale. I canali e le modalità sono diverse ed ognuna è degna di alta considerazione. Con gratitudine ricordiamo le molte persone che vengono iscritte all'albo dei donatori di beni o liberalità, le diverse Associazioni Onlus che collaborano da diversi con gli ospedali cittadini: tra le tante citiamo l'Amrop, Cresci con me, le varie sezioni Lions e Rotary.
C'è chi si esprime con una modalità più colorata: sono i Clown di Corsia !!!
C'è chi invece dona la voce e il proprio tempo: sono le infermiere volontarie della Croce Rossa che leggono libri e tengono compagnia ad un malato in Rianimazione.
Recentemente anche il Derthona Baket con i suoi giovani rappresentanti, ha portato il suo contributo ai piccoli ospiti della Pediatria.
Senza queste persone, anche le nostre giornate sarebbero diverse. A tutte queste persone un immenso GRAZIE !!!

Il volontariato in ASST Pavia

Documento:
AllegatoDescrizione
Scarica il fileUna carrellata delle notizie recenti relative a donazioni o attività di volontariato a favore dei pazienti della ASST di Pavia