Donazione di un monitor multiparametrico all'U.O. di Chirurgia Generale dell'Ospedale Broni Stradella

L’U.O. di Chirurgia Generale dell’Ospedale Unificato di Broni Stradella ha ricevuto in donazione, dal parte del Rotary Club Oltrepò, un monitor multiparametrico portatile. Alla cerimonia di consegna hanno presenziato il Direttore Generale della ASST di Pavia, dott. Michele Brait, il Direttore della U.O. di Chirurgia Generale dell’Ospedale, Prof. Mario Alessiani ed il Presidente del Rotary Club Oltrepò, Dott. Giovanni Barozzi.
La strumentazione medica è stata acquistata dal Rotary Club Oltrepò con il ricavato di una serata benefica e rappresenta un’altra importante iniziativa sociale di questo club a favore del territorio. Il monitor multiparametrico portatile, una volta applicato al paziente, permette di controllare in tempo reale molteplici parametri vitali (frequenza cardiaca, pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, ecc.) e di segnalare con appositi allarmi eventuali situazioni critiche. Grazie a questo monitor è dunque possibile una valutazione costante della funzionalità cardio-circolatoria e respiratoria dei pazienti, soprattutto di quelli sottoposti a interventi di chirurgia maggiore. Si tratta di un importante arricchimento tecnologico del reparto chirurgico dell’ospedale stradellino e permetterà di gestire con ancor maggiore precisione e sicurezza i pazienti più critici.