Ascoltarsi ed Ascoltare - La persona al centro della propria vita

Venerdì 12 ottobre 2018, presso la Fondazione Adolescere in viale Repubblica 25 a Voghera, è in programma una serata dedicata alla salute mentale organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, con il patrocinio di ASST Pavia e Comune di Voghera, intitolata "Ascoltarsi ed Ascoltare - La persona al centro della propria vita".
Per celebrare la Giornata Nazionale della Psicologia e la Giornata Mondiale della Salute Mentale, la cittadinanza è invitata ad una serata di confronto e riflessione sul tema. Uno degli obiettivi più pressanti da raggiungere è quello di sconfiggere la piaga dei tabù che ancora oggi troppo spesso circondano la sofferenza psichica e la malattia mentale. Solo una comunità consapevole, sensibile ed informata può superare l’indifferenza, la vergogna e la paura.
La serata inizia alle ore 20:30 con una tavola rotonda. i saluti delle autorità e l’introduzione del dott. Fabrizio Pasotti, della dott.ssa Roberta Macri e del dott. Giuseppe De Paoli, fino ad alcuni mesi fa Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di ASST Pavia.
A seguire, con inizio alle ore 21:30, performance teatrale: “Improvvisa-mente. Lo psicologo spiegato con l’improvvisazione teatrale”, a cura dell’Associazione Traattori. Durante la serata saranno esposte le opere di Alessandro Plebe, in arte Andros (link alla locandina).

 

Data evento: 
Venerdì, 12 Ottobre, 2018