Nuove colonne endoscopiche negli Ambulatori delle U.O.C. di Otorinolaringoiatria degli Ospedali Civili di Voghera e di Vigevano

Sono entrate in funzione presso gli Ambulatori di Endoscopia delle U.O.C. di Otorinolaringoiatria dei due Ospedali Civili di Voghera e di Vigevano, entrambe dirette dalla dott.ssa Laura Lanza, due nuove colonne endoscopiche di ultima generazione.
Questi sistemi, completamente digitali, permetteranno di eseguire tutte le indagini diagnostiche di routine su un unico strumento e con una qualità di immagine ad alta definizione, con la possibilità sia di archiviare digitalmente immagini e referti, sia di trasmettere a distanza gli esami.
Sarà quindi possibile accedere agli esami completi indipendentemente da dove siano stati effettuati, per eventuali necessità di telerefertazione o teleconsulto, non solo tra i due Ospedali principali dell’ASST, ma anche tra questi e il Policlinico San Matteo, dove recentemente sono stati installati sistemi identici.
Questa importante innovazione tecnologica permetterà, quindi, di rendere ancora più efficiente l’attività di co-branding tra l’ASST di Pavia e la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, che già prevede la collaborazione tra gli specialisti otorinolaringoiatri delle due diverse Aziende.