Progetto dell’ASST di Pavia e della ADOS: Una parrucca per le donne in chemioterapia

E’ stato presentato, presso la sala del Cral ospedaliero all’interno dell’Ospedale Civile di Voghera, il progetto dell’ASST di Pavia e della ADOS “Una parrucca per le donne in chemioterapia". Presenti il Direttore Generale dell’ASST Pavia dott. Michele Brait, la Presidente di Ados Pavia signora Denis Verrini, il Presidente del Lions Club Voghera Host dott. Fabio Milanesi, la Presidente del Cral ospedaliero signora Piera Schiavi ed autorità locali.
Il dott. Michele Brait, da sempre sensibile alle tematiche relative alla salute, all’inclusione sociale e al benessere della donna, ha voluto condividere il progetto in sinergia con l’Associazione Pavia Donna ADOS che consiste nel mettere a disposizione parrucche per donne in terapia oncologica chemioterapica (link alla locandina).
Le volontarie ADOS saranno presenti ogni sabato, su appuntamento, presso la sala del Cral ospedaliero per mettersi a disposizione delle pazienti oncologiche di Voghera, Stradella e Varzi, per offrire una parrucca donata dall’Associazione Cancro Primo Aiuto. Verrà inoltre creata una piccola banca parrucche offerta dal Lions Club Voghera Host.
Pavia Donna/Ados onlus è un’associazione di volontariato che tra le altre cose offre sostegno alle donne operate al seno ed ha sede presso l’IRCCS Policlinico San Matteo. Presidente onorario e co-fondatrice è la dott.ssa Adele Sgarella, nota per la sua attività chirurgica e di ricerca in campo senologico oncologico all'interno del Gruppo Multidisciplinare del Carcinoma Mammario presso il Policlinico San Matteo.
(Voghera, 19 ottobre 2018)