Percorso di nascita all'Ospedale Civile di Vigevano: incontro con i medici del territorio

Il Comune di Vigevano, in collaborazione con ASST di Pavia, organizza presso il Ridotto del Teatro Cagnoni un incontro sul Percorso Nascita all’Ospedale Civile di Vigevano. L’appuntamento, in programma sabato 27 ottobre dalle ore 9:00 alle 13:00, è rivolto a tutti i Medici del territorio della Lomellina.
Moderatore dell’incontro è la dott.ssa Luciana Babilonti, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Civile di Vigevano. L’obiettivo è il rafforzamento della collaborazione tra il personale del Reparto ed i Medici del Territorio, la cui opera è preziosa in molte tappe del percorso nascita, per offrire un’assistenza ancor più completa e integrata alle pazienti.
Tutti i professionisti che operano in Sala Parto (ginecologi, ostetrici, pediatri, anestesisti ed infermieri) saranno coinvolti nell’intento di illustrare il delicato compito di accompagnare la donna,  la coppia e il loro bambino nelle varie fasi del percorso gravidanza.
Verranno affrontati i principali temi del percorso:
•periodo preconcezionale (stili di vita, supplementazioni, indagini prenatali )
•esami della gravidanza e i nuovi LEA
•accertamenti prenatali e ruolo dell’ecografia
•patologie della gravidanza
•sala parto
•raccomandazioni del Ministero della Salute
•ruolo dell’ostetrico
•analgesia peridurale
•post partum
•gestione del neonato
Al termine dei lavori è previsto un light lunch
Link alla locandina

Un immagine dell'incontro tenutosi sabato 27 ottobre presso il Ridotto del Teatro Cagnoni di Vigevano.

Data evento:
Sabato, 27 Ottobre, 2018