C’è posto per me? Ogni rovescio ha il suo diritto, ogni destino può essere riscritto.

Domenica 25 novembre, alle ore 16:00, presso l’Auditorium Città di Mortara in viale Dante 1, va in scena “C’è posto per me? Ogni rovescio ha il suo diritto, ogni destino può essere riscritto”, spettacolo organizzato da Anfaa e Compagnia dell’Avellano.
L'iniziativa rientra tra gli appuntamenti previsti per il 2018 nell’ambito del progetto "Crescere insieme per la cultura dell'affido" di cui ASST Pavia, tramite l’U.O. Prevenzione Socio Sanitaria Territoriale Sussidiarietà e Sostegno alla Famiglia, è partner insieme a Comune di Vigevano, Diocesi di Vigevano, Fondazione Caritas di Vigevano, Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Si tratta di una rappresentazione brillante, adatta a grandi e piccoli, in cui la musica sostiene le immagini e insieme accompagnano un percorso che alterna la fiaba e la realtà con finali a sorpresa.
La Compagnia dell’Avellano trasporta in questo viaggio facendo scoprire  lungo il cammino sentimenti d’amore. L’adozione (nazionale e internazionale) e l’affido sono raccontate  direttamente dalla voce dei protagonisti. Lo spettacolo, emotivamente coinvolgente, vuole stimolare riflessioni sul tema dell’accoglienza nelle varie modalità proiettando lo spettatore in un viaggio ricco di emozioni in cui non manca la magia.
La rappresentazione vuole anche offrire un’occasione ai giovani e agli insegnanti per arricchire la propria formazione e acquisire competenze utili riguardo all’accoglienza familiare e anche momenti di riflessione su esperienze di diversità, da vivere come valore. Promuovere il cambiamento culturale è tra gli scopi dell’Anfaa affinché i bambini e le bambine, le ragazze ed i ragazzi  vengano considerati soggetti di diritti e non oggetto dei bisogni degli adulti (link alla locandina)

 

 

Data evento: 
Domenica, 25 Novembre, 2018