Radiodiagnostica - Mortara

S.C. RADIODIAGNOSTICA LOMELLINA – S.S. RADIOLOGIE DEL TERRITORIO LOMELLINO (MORTARA)

Direttore: Dott.ssa Elena Belloni

Coordinatore Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM): Luca Siviero

UBICAZIONE E CONTATTI

La S.C. di Radiodiagnostica è posta al piano terra dell'Ospedale e costituisce un'area diagnostica di recente costruzione.

0384 2041

elena_belloni [at] asst-pavia.it; luca_siviero [at] asst-pavia.it

PRESTAZIONI E SERVIZI

La SC di Radiodiagnostica dell'Ospedale di Mortara effettua servizio diagnostico sia per i pazienti ricoverati all'interno dell'Ospedale, sia ambulatorilamente per gli utenti esterni.
Per accedere al Servizio di Radiologia si può prenotare di persona tramite il CUP o telefonicamente per mezzo del Call Center Regionale.

Oltre alla radiologia tradizionale, eseguita con apparecchiature completamente digitalizzate, il Servizio effettua prestazioni di ecografia e senologia diagnostica strumentale.

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA COMPLESSA

Eroga prestazioni di radiologia diagnostica a pazienti ricoverati e a pazienti ambulatoriali in regime di SSN. L’Unità comprende i Servizi di Radiodiagnostica degli Ospedali di Casorate Primo, Mede, Mortara, Vigevano e l’Ambulatorio Pneumotisiologico di Pavia.

L’attività diagnostica comprende prestazioni relative a tutti i settori della Diagnostica per Immagini, radiologia tradizionale, mammografia, ecografia, TC e RM. L’attività viene svolta sia in regime ambulatoriale che a favore di Pazienti ricoverati che in regime di emergenza urgenza sulle 24 ore. È attivo il programma di prevenzione oncologica del carcinoma mammario in collaborazione con l’ATS.

La Struttura Semplice Radiologie del territorio lomellino coordina le attività erogate nell’ambito territoriale della Lomellina (Mortara, Mede, Casorate Primo, Pneumotisiologico di Pavia). Effettua esami di radiologia tradizionale, mammografia ed ecografia. Il Servizio di Mede svolge attività di screening mammografico con una disponibilità settimanale di due-tre sedute per esami di primo livello.

ORARI

Orario Servizio di Radiodiagnostica: l'attività del Servizio di Radiologia si svolge dalle 08.00 alle 16.00 ed è previsto un servizio notturno e festivo di reperibilità. Il supporto al Punto di Primo Soccorso è attivo sulle 24 ore continuative.

Orario ritiro degli esami radiologici ambulatoriali: da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

La Segreteria fornisce informazioni su tutte le attività dell'Unità Operativa di Radiologia dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.42
Numero di telefono: 0384 / 204383.

Per il pagamento del ticket, si rimanda alla sezione del sito "Cosa fare per ..." nella pagina dedicata  ai Centri Prenotazione e Cassa - C.U.P. presso le Strutture Ospedaliere.

Informazioni relative ad alcune procedure ed esami eseguiti presso il servizio