Asst Pavia incontra i cittadini a Casorate Primo per parlare del futuro dell'Ospedale Carlo Mira

Incontro con la cittadinanza per presentare il progetto di sviluppo dell'Ospedale "Carlo Mira" di Casorate PrimoiLunedì 10 dicembre '18 alle ore 20:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Casorate Primo, si è tenuto un incontro pubblico riivolto alla cittadinanza promosso dalla Direzione Strategica di Asst Pavia in accordo con il Sindaco Antonio Longhi. Scopo dell'incontro, la presentazione del progetto di riqualificazione dell'Ospedale "Carlo MIra" alla luce di quanto stabilito dalla Riforma Socio Sanitaria Lombarda LR 23/15 in particolare l'organizzazione di una nuova risposta efficace ai bisogni dei malati affetti da patologie croniche, l'integrazione dei percorsi di cura per il malato cronico attraverso una medicina di iniziativa e la condivisione di risorse umane e tecnologiche ed ancora la valorizzazzione del patrimonio immobiliare esistente.
Per questo progetto è stato stanziato un finanziamento che ammonta a euro 2.050.000.= più un ulteriore miliore di euro per agli adeguamenti impiantistici e strutturali.
Durante l'incontro verrà anticipato l'avvio della procedura aperta per l'affidamento del servizio di Riabilitazione che prevede importanti investimenti anche a favore dell'area interessata. Link al comunicato stampa