Re-training Day in Nefrologia Ospedale Civile Vigevano

EVENTO Re-training Day Ospedale di Vigevano Martedì 18.12.18 h.10 Ospedale Civile di Vigevano - Unità Operativa di Dialisi  - 1° Incontro rivolto alle persone in dialisi peritoneale e ai loro familiari. L'incontro si focalizza nel processo di educazione continua rivolto al paziente in Dialisi Peritoneale, finalizzato al sostegno della auto-cura svolta a domicilio. In Europa esistono esperienze di formazione consolidate in ambito dell’educazione terapeutica, rivolte agli operatori, infermieri e medici, pazienti e alle persone che li aiutano nel loro percorso di cura. L’educazione alla cura rappresenta un momento chiave nel percorso che rende autonoma la persona nella attuazione della dialisi peritoneale e nella autogestione della condizione clinica cronica. Obiettivo della giornata di “Retraining day” è quello di fornire al Centro Dialisi e ai suoi pazienti un momento di valutazione, condivisione e approfondimento di queste tematiche. La Dott.ssa Antonietta Gazo, Direttore della Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale di Vigevano è il curatore scientifico dell'evento che avrà inizio alle h. 10:00 per il primo gruppo di pazienti e terminerà alle h. 16:30 circa con il secondo gruppo. La giornata di Re-training è sponsorizzata dalla Baxter International Inc.

Data evento:
Martedì, 18 Dicembre, 2018