Comunità Protetta Alta Assistenza (C.P.A.) - Voghera

Comunità Protetta Alta Assistenza (C.P.A.)
" VILLA MORINI "

Responsabile:
VALDETARRA dr.ssa Paola
paola_valdetarra [at] asst-pavia.it

Responsabile Infermieristico:
BONINO Patrizia
patrizia_bonino [at] asst-pavia.it


Presentazione:
La Comunità Protetta Alta Assistenza (C.P.A.) “Villa Morini” è finalizzata alla cura e riabilitazione di pazienti affetti da psicosi e gravi disturbi di personalità.
L'ammissione è su richiesta del Centro Psico-Sociale (C.P.S.) di competenza. La permanenza dei pazienti presso il centro ha caratteristica residenziale. La metodologia dell'intervento si basa sulla centralità della relazione con il paziente. Vengono messi in atto interventi riabilitativi di primo livello (cura della persona, degli spazi domestici ecc.) e di secondo livello come Musicoterapia, Arteterapia, Teatroterapia, avvalendosi anche di consulenti esterni specialisti del settore.
La finalità degli interventi è quella di raggiungere un miglioramento delle capacità relazionali, sia individuali che all'interno dei gruppi. Lo staff comprende: Medico Psichiatra, Psicologo, Assistente Sociale, Capo Sala, Infermieri Psichiatrici e/o Professionali, Educatori Professionali, Personale di Supporto. La modalità operativa è quella della condivisione nel lavoro di équipe.
La struttura è un edificio indipendente con ampio giardino, camere a due letti con bagno, spazi comuni per le attività riabilitative e di intrattenimento.

Ubicazione:
La Comunità Protetta Alta Assistenza (C.P.A.) "Villa Morini" si trova nel quartiere Sud di Voghera (zona residenziale) in Via Barbieri, 67.

Nr. Posti letto Ricovero Ordinario: 15.

Orario colloquio con i medici del reparto:
Su appuntamento telefonico ad orario variabile concordato tra le parti interessate.
Visite ai degenti:
tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,00
dalle 14,30 alle 18,30
con flessibilità legata ad esigenze particolari.
Orario pasti:
Colazione: dalle 8,00 alle 9,00 Pranzo: alle 12,30 circa Cena: alle 19,00 circa