Birindelli della Nuova Pallacanestro Vigevano: rientro a tempo di record dopo l'intervento al ginocchio presso l'U.O.C. Orto Trauma di Vigevano

E’ rientrato in campo a tempo di record Duilio Ernesto Birindelli, ala-centro della Elachem Vigevano che milita nella serie B2 di basket.
Nel gennaio scorso, il giocatore italo argentino si era sottoposto a un intervento di pulizia del menisco del ginocchio sinistro effettuato dal dott. Massimo Migliavacca, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Vigevano. Dopo il periodo di riabilitazione, Birindelli è tornato a calcare il parquet del PalaBasletta il 17 febbraio scorso, a distanza di poco più di un mese dall’intervento, nella partita vinta dalla Elachem Vigevano sulla Robur Varese per 83 a 69.
Birindelli è uno dei giocatori chiave del reparto dei lunghi ed il suo rientro è stato un passo fondamentale per la società vigevanese Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 che dal sito ufficiale ha ringraziato pubblicamente il reparto dell’ASST di Pavia.
“La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. – si legge nel comunicato - desidera ringraziare il dott. Massimo MIGLIAVACCA, Primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Civile di Vigevano, per le cure prestate al giocatore Duilio Ernesto BIRINDELLI. L’ottimo lavoro svolto dal dott. MIGLIAVACCA e dal suo Staff gli hanno consentito un rapido decorso ed un rientro in campo nel minor tempo possibile. Il giocatore italo-argentino, infatti, ha già preso parte alla trasferta di PIOMBINO domenica scorsa e da questa settimana ricomincerà ad allenarsi con il resto della squadra”.
Per l'ASST di Pavia, per il dott. Massimo Migliavacca (nella foto a sinistra) ed il suo staff, il privilegio della scelta da parte della società vigevanese e l'aver contribuito al rientro di un giocatore fondamentale per la squadra è motivo di grande soddisfazione.
Link al comunicato sul sito della Nuova Pallacanestro Vigevano