L'ASST di Pavia aderisce allo screening del glaucoma e dell'udito a Voghera - Lions Day

L’ASST di Pavia aderisce allo “Screening del glaucoma e dell’udito gratuiti” organizzato dai Lions Clubs, 2° Circoscrizione Zona B, Distretto 108 Ib3, comprendenti Voghera Host, Voghera La Collegiata, New Century Ultrapadum Ticinum, Voghera Castello Visconteo e Leo Club Voghera.
Domenica 7 aprile, dalle ore 9:00 alle 13:00, a Voghera in piazza Duomo nella zona antistante il sagrato, gli specialisti delle Unità Operative dell’Ospedale Civile di Voghera di Otorinolaringoiatria (diretta dalla dott.ssa Laura Lanza) e di Oculistica (diretta dal dott. Gianluigi Bolognesi) saranno a disposizione della cittadinanza per l’effettuazione di screening gratuiti e solo in caso di sospetta patologia, ai pazienti verrà suggerita l’effettuazione di ulteriori controlli.
Gli accertamenti oculistici, in particolare, verranno eseguiti con attrezzature innovative per la rilevazione di eventuali patologie. Il glaucoma, in particolare, è una malattia subdola e diffusa, di cui le persone affette si accorgono in fase avanzata.
Le valutazioni mediche saranno effettuate a bordo della Clinica Oftalmica Mobile dell’Associazione “Prevenzione è Progresso” e dell’Ambulatorio Mobile della Croce Rossa Italiana.
I giovani del Leo Club Voghera organizzeranno un intrattenimento didattico per i bambini, anche per consentire agli adulti di sottoporsi alle visite specialistiche in  tutta tranquillità.
L’evento gode del patrocinio di ASST Pavia, Ordine dei Medici di Pavia e Comune di Voghera (Link alla locandina).

 

Data evento: 
Domenica, 7 Aprile, 2019