Trasferimento sportelli amministrativi dall'ex Ospedale Sant'Ambrogio all'Ospedale Asilo Vittoria di Mortara

L’ASST di Pavia è in procinto di trasferire due sportelli amministrativi dall’ex Ospedale Sant'Ambrogio all'Ospedale Asilo Vittoria di Mortara: il Centro Unico di Prenotazione (CUP) da lunedì 8 Aprile e l’Ufficio Scelta/Revoca (del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Libera Scelta) da lunedì 15 Aprile saranno traslocati presso l’Ospedale Asilo Vittoria (Strada Pavese, 1013).
Gli orari di accesso al pubblico saranno i seguenti:
Sportello CUP: dal lunedì al venerdì ore 8:00 - 15:30.
Sportello Scelta/Revoca: dal lunedì al venerdì ore 8.00-12.30; martedì e giovedì anche ore 13:30 - 15.30.

Come per gli altri sportelli CUP aziendali, le prestazioni sanitarie possono essere pagate in contanti solo per importi pari o inferiori a 10 euro.
Le prestazioni di importo superiore devono essere pagate con:
- carta di debito/carta di credito agli sportelli Cup o presso le casse automatiche aziendali
– bonifico bancario, assegno bancario o circolare intestato ad ASST di Pavia
- circuito pagoPA

Dalle valutazioni effettuate dai tecnici dell’ASST di Pavia, allo stato attuale la scelta di trasferire progressivamente tutti i servizi amministrativi e sanitari presso l’Ospedale Asilo Vittoria rappresenta la miglior soluzione logistica, anche al fine di consentire ai cittadini di poter accedere a ogni tipo di prestazione in un’unica sede.
Il trasloco degli sportelli CUP e Scelta/Revoca e in prospettiva di tutti gli altri servizi è finalizzato a migliorare la qualità dei servizi territoriali erogati, concentrandoli per evitare dispersione tra le diverse strutture, nell’ambito di un progetto più ampio che prevede l’adeguamento e la riorganizzazione del Presidio Ospedaliero di Mortara, operazione per cui Regione Lombardia ha stanziato l’importo complessivo di 1.400.000 euro.
I locali dell’ex Ospedale Sant’Ambrogio verranno liberati dall’ASST di Pavia in quanto richiesti dalla Provincia di Pavia ai fini dell’ampliamento dell’Istituto Professionale Ciro Pollini.
(Pavia, 5/04/2019)