L'intervento del Direttore Generale Dott. MICHELE BRAIT all'inaugurazione del nuovo ambulatorio per l'osteoporosi

ASST di Pavia, nell’ambito del percorso d’innovazione tecnologica dell’azienda ha dotato, oltre agli Ospedali di Voghera e Vigevano, anche il Servizio di Radiologia presso il Presidio Pneumotisiologico di Viale Gorizia a Pavia, di una nuova apparecchiatura per eseguire la Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) con tecnica DEXA, ovvero la tecnica più innovativa e scientificamente accreditata per misurare il livello di minerali nelle ossa.

Nella giornata di mercoledì 6 novembre, alla presenza del Direttore Generale di ASST Pavia, dott.Michele Brait, della Direzione Strategica di ASST Pavia ,ha avuto luogo la Conferenza Stampa indetta per annunciare l’attivazione, a partire da venerdì 8 Novembre 2019, dell’Ambulatorio di Osteoporosi.

"Abbiamo inaugurato un nuovo ambulatorio per l'osteoporosi che rientra nella presa in carico del paziente con quel protocollo provinciale che abbiamo fatto in collaborazione con il San Matteo, una grande collaborazione che ci consente di dare qualità e grande competenza clinica"

►Link all'intervista integrale