L'intervento del dott. ENRICO PUSINERI durante l'evento "La prevenzione passa dall'informazione... anche con leggerezza!"

Enrico PusineriPrimario di Cardiologia dell’Ospedale di Vigevano, ha organizzato anche quest’anno una giornata a favore della prevenzione del rischio cardiovascolare, dopo il grande successo dell’edizione del 2018, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone.                             
I temi affrontati vanno dall’infarto alle aritmie, dagli esami diagnostici ai trattamenti farmacologici, con un’ attenzione costante alla prevenzione mediante l’adozione di corretti stili di vita. 

L’evento del 13 novembre, presentato dalla giornalista Cristina Colli di MilanoPavia TV con la presenza del dott. Pusineri in un confronto a più voci, con professionisti di ASST e della Fondazione San Matteo.

"Non dobbiamo demandare la salute dei nostri figli soltanto alle istituzioni, noi dobbiamo cominciare ad insegnare ai nostri bimbi quando sono piccoli quali sono i comportamenti sani, non solo per la salute del cuore ma per la salute in generale del nostro organismo."