Servizio pre-ricovero chirurgico

Ospedale Civile di Vigevano
Servizio di Anestesia

Servizio di pre-ricovero chirurgico

Responsabile di Struttura semplice:
CANOVI dr.ssa Mariangela
mariangela_canovi [at] asst-pavia.it

Il servizio garantisce la valutazione pre-operatoria (anestesiologica e chirurgica), comprensiva di indagini di laboratorio e strumentali, dei pazienti per cui è prevista la programmazione di un intervento chirurgico nell’Ospedale di Vigevano. La finalità è la verifica dell’idoneità all’intervento proposto.

L’accesso all’ambulatorio è prenotato direttamente dal reparto chirurgico che ha programmato l’intervento.

Orari di apertura ambulatorio pre-ricovero chirurgico:

dal lunedì al venerdì  dalle 8,00  alle 13,30.

Alle 8.00 del giorno stabilito dalla prenotazione, la persona  dovrà presentarsi all’ambulatorio a digiuno (verrà sottoposto a prelievo di sangue per le analisi) portando un campione di urina. La persona dovrà anche portare la tessera sanitaria o il codice fiscale e tutta la documentazione sanitaria personale (sia attinente all’intervento proposto che a patologie pregresse). Le valutazioni si concludono solitamente a fine mattina.

Ubicazione all'interno dell'ospedale:

Venendo dall’ingresso principale dell’Ospedale, l’ambulatorio si trova nel penultimo corridoio sulla destra del corridoio principale.

Presidio:
Opuscolo:
AllegatoDescrizione
Scarica il fileOpuscolo informativo pre-ricovero chirurgico