STOP all'Ictus

Incontro Voghera Liceo Galilei 23 marzo 2016Voghera, 23 marzo 2016 - Come prevenire l'ictus, questo il tema dell'incontro avvenuto ieri al Liceo Scientifico Galileo Galilei, promosso dal Rotary Club, in collaborazione con i medici dell'Istituto Neurologico C. Mondino e dell'U.O.C. di Neurologia dell'Ospedale di Voghera dell'ASST di Pavia.

Due ore per aumentare la consapevolezza negli studenti delle classi quarte sul "problema Ictus": capirne il significato, l'importanza di riconoscerne i sintomi, come intervenire, come prevenirlo. Presenti all'icontro il Dott. Livio Tronconi, Vice Presidente e la Dott.ssa Angela Moneta, Direttore Sanitario dell'Istituto Neurologico Mondino, il Dott. Michele Brait, Direttore Generale dell'ASST di Pavia e la Dott.ssa Giuseppina Borutti, Responsabile dell'U.O.C. di Neurologia dell'Ospedale di Voghera coadiuvata dai Dott.ri Sciarretta e Arnò. Link all'articolo apparso sulla Provincia Pavese.