Iniziative mese di Aprile (1° parte)

Sabato, 9 aprile 2016 - Convegno - IPERTENSIONE ARTERIOSA E RENE. L'incontro, rivolto ai Medici di Medicina Generale della Provincia di Pavia è tenuto dal Dott. Fabio Milanesi, Direttore della U.O.C. di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Voghera, il quale tratterà: "Il rischio cardiovascolare nella malattia renale cronica", "I reni bersaglio dell'ipertensione" e "Valutare, diagnosticare: nuove evidenze". Sede dell'evento l'Hotel Le Gronde di Cava Manara.

Lunedì, 11 aprile 2016 - Istituto Tecnico Pollini di Mortara - PROGETTO MARTINA, parliamo con i giovani dei tumori. L'evento organizzato dal Lions Club Mortara-Mede Host è dedicato agli alunni delle scuole superiori. Il Dott. Simone Bagnoli, Referente della U.O.C. di Medicina interna dell'Ospedale di Mede, tratterà le più frequenti neoplasie del giovane (tiroide, testicolo, linfomi).