Iniziative mese di Aprile (segue)

Screening oculistico 17 aprile Piazza Ducale VigevanoDomenica, 17 aprile 2016 - SCREENING OCULISTICO IN PIAZZA DUCALE. In occasione della ricorrenza annuale del Lyons Day, i Lions Club di Vigevano hanno organizzato, in collaborazione con l'U.O.C. di Oculistica dell'Ospedale Civile di Vigevano e con Federottica di Pavia, una mattinata all'insegna della prevenzione e cura delle malattie della vista. Dalle ore 9:00 alle 13:00, in un gazebo posizionato in Piazza Ducale a Vigevano il Dott. Fabrizio Malvezzi, Direttore della U.O.C. di Oculistica dell'Ospedale Vigevano, coadiuvato dalla sua équipe e l'ottico Luca Danesini di Federottica Pavia, effettueranno gratuitamente dei test di valutazione funzionale di alcune abilità visive. Potranno essere effettuate misurazioni del tono oculare, della capacità visiva ed individuate miopia, catarratta o altre patologie oculari. Presenti anche i soci dei Lyons Club promotori dell'iniziativa per sostenere ed illustrare alla cittadinanza l'evento a favore della prevenzione e della cura in ambito oculistico.