AMAR di Vigevano: 20° anni di attività

L'Associazione Malattie Renali di Vigevano festeggia 20 anni di attività 30 aprile 2016Per questo importante traguardo l'AMAR di Vigevano ha organizzato per sabato 30 aprile alle h.11:00 presso l'Auditorium S. Dionigi a Vigevano, la premiazione degli elaborati scelti tra quelli prodotti dai 523 alunni che hanno partecipato al Progetto di Educazione Sanitaria dedicato a Sigismondo Li Calzi, per le quinte elementari di Vigevano, Gambolò e Tromello. Il primo premio è offerto dall'AMAR, il secondo premio è offerto dal Lions Club Vigevano Host ed il terzo dalla Famiglia Li Calzi, con  buoni spesa scolastici di 1.250 euro. Agli incontri di educazione sanitaria hanno partecipato, oltre al Dott. Bellazzi Roberto, Direttore della Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale di Vigevano,  i medici Massoia, Gazo, De Vincenzi, Nai, Santagostino e la caposala Michela Crepaldi. L'AMAR rappresenta una realtà molto attiva sul territorio: dotata di tre automezzi, ogni mese effettua 8.500 chilometri per il trasporto dei pazienti dializzati da casa al reparto. Un importante momento per l'Associazione è stato il corso tenuto dal Dott. Livio Carnevale, Direttore di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale di Vigevano, sulle tecniche di rianimazione ed uso del defibillatore che l'Associazione è in corso di acquisizione.

Data evento:
Sabato, 30 Aprile, 2016