Competenze
La struttura svolge le seguenti attività:
– progettazione e implementazione dei sistemi informativi aziendali per la dematerializzazione dei
processi sanitari, socio-sanitari e amministrativi, tramite l’individuazione di architetture moderne,
in conformità agli standard internazionali e alle normative in materia di sicurezza dei dati trattati-
– progettazione e realizzazione di architetture per soddisfare i debiti informativi nei confronti delle
Istituzioni e supportare, anche con strumenti di “business intelligence”, le esigenze informative
delle attività strategiche aziendali-
– integrazione delle banche dati aziendali con tecnologie standard di interoperabilità tra i sistemi
aziendali e i portali regionali-
– programmazione di investimenti tecnologici per garantire i più alti livelli di affidabilità e la massima
continuità operativa-
– supporto nell’attuazione del progetto CRS-SISS secondo le indicazioni regionali-
– partecipazione attiva allo sviluppo e alla diffusione delle nuove tecnologie di trasformazione
digitale-
– definizione di regolamenti e linee guida per l’utilizzo dei sistemi ICT-
– assistenza e manutenzione dei server e dei client aziendali, delle reti di connessione e dei sistemi
di telefonia fissa e mobile.