Cerca

SC Chirurgia Generale Mortara

Dettagli della notizia

La Struttura complessa di Chirurgia Generale è finalizzata a svolgere un’attività chirurgica in regime di ricovero ordinario, day-hospital ed ambulatoriale.

Competenze

Il reparto ospita i degenti in camere a 2 letti, climatizzate e con servizio proprio- è dotato di una sala di lettura con una piccola biblioteca.

La Struttura complessa di Chirurgia Generale è finalizzata a svolgere un’attività chirurgica in regime di ricovero ordinario, day-hospital ed ambulatoriale.

L’attività chirurgica si svolge nei giorni feriali dal lunedì alle ore 07.00 al venerdì alle ore 14.00. LAa SC svolge anche varia attività ambulatoriale come visite specialistiche chirurgiche, medicazioni, piccoli interventi ambulatoriali riguardanti la Chirurgia generale, con ambulatori specialistici dedicati.

È attivo un servizio di pre-ricovero per lo studio pre-operatorio. Con i medici di Medicina Generale del territorio esiste una stretta collaborazione, che si estrinseca nel fornire loro, in tempo reale, una valutazione ed un’indicazione diagnostico-terapeutica corretta per i loro casi clinici presentati alla nostra attenzione, nell’intento di ottimizzare e di ridurre i tempi di attesa.

L’interesse dell’Unità è rivolta alla patologia chirurgica di medio-bassa intensità di cura quali calcolosi della colecisti, ernie inguinali ed addominali, laparoceli, idroceli, varicoceli, varici arti inferiori, emorroidi e patologia anale, fimosi e patologia urologica, patologie benigne della mammella, patologie chirurgiche della pelle ed annessi cutanei.

Dotato di una colonna laparoscopica di nuova generazione in 4K, esegue il trattamento della calcolosi della colecisti e dei difetti della parete addominale per via laparoscopica.La struttura chirurgica svolge la seguente attività: Chirurgia epato-biliare per calcolosi della colecisti, Chirurgia vascolare per patologia varicosa, Chirurgia urologica (fimosi-varicocele-idrocele-cisti dell’epididimo), Chirurgia della parete addominale (ernie-laparoceli) open e laparoscopica, Chirurgia proctologica (ragadi, emorroidi, ascessi anali, fistole anali), Chirurgia plastica, Chirurgia della cute, dei tessuti molli, del sistema linfatico.

All’interno della SC Chirurgia sono presenti:

  • SS week-surgery: per la programmazione, in tempi brevi, degli interventi chirurgici di bassa e media intensità di cura, con particolare colloquio coi pazienti, concordando l’intervento anche sulla base delle necessità e delle richieste prospettate dal paziente stesso
  •  I.P.A.S. ( Incarico Professionale Alta Specializzazione ) colo-proctologica per i pazienti con patologie ano-rettali mediante esecuzione di anoscopie ed interventi con tecniche chirurgiche tradizionali od avanzate (Longo-THD)

Dove

Contatti

Centralino
0384-2041

Direttore/responsabile della struttura

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025, 10:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona