Per disdire una prenotazione di una prestazione ambulatoriale è necessario, con almeno due giorni lavorativi di anticipo sull’appuntamento, scrivere al seguente indirizzo mail: disdettaprenotazione@asst-pavia.it, includendo tutti i dati necessari all'individuazione della prestazione (numero di prenotazione o, in alternativa, cognome-nome-data-ora-presidio-tipo di prestazione).
Per modificare o cancellare una prenotazione di una prestazione ambulatoriale è possibile anche contattare il numero verde 800.638.638 solo da telefono fisso oppure il numero 02.99.59.99 da telefono cellulare, a pagamento al costo previsto dal piano tariffario.
Si ricorda che, nel caso in cui, una visita o un esame non fossero più necessari, o si fosse impossibilitati ad eseguirli, per qualsiasi motivazione, disdire per tempo, oltre ad essere un atto di buona educazione è un modo efficace per rendere meno lunghe le liste di attesa. Ogni prenotazione annullata o rinviata offre la possibilità di prenotazione alla persona che è in attesa di una diagnosi o di una terapia.
Come previsto dal D.G.R. n. XI/1046 del 17/12/2018, le prestazioni vanno disdette con almeno due giorni lavorativi di anticipo, nelle modalità descritte nella sezione Disdire una prenotazione.
Se non viene annullata almeno due giorni lavorativi precedenti all’erogazione, la prenotazione può comportare il pagamento di una penale corrispondente all’importo del ticket anche per i soggetti esenti.
Nel caso in cui l’utente non si fosse presentato all’appuntamento per validi e giustificati motivi, o avesse ricevuto dall’ASST Pavia lettera di sollecito per il pagamento della sanzione amministrativa, può compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo mail: mancatadisdetta@asst-pavia.it
Ultimo aggiornamento: 11/03/2025, 09:49