PNEUMOTISIOLOGICO DI PAVIA
SEDE: di Viale Gorizia 97 - Tel. 0382 1958730
GIORNI E ORARI DI APERTURA: lunedì e mercoledì dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 15:30 venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:30.
SERVIZI
AMBULATORIO PNEUMOTISIOLOGICO
Responsabile Medico: Dott. MAGNANI Luigi
luigi_magnani [at] asst-pavia.it ()
Coordinatore Infermieristico: SPAGNUOLO Daniele
daniele_spagnuolo [at] asst-pavia.it
Attività clinica
Il Presidio Pneumotisiologico di Pavia (P.P.T.) è un servizio ambulatoriale che svolge attività specialistica di Pneumologia, Tisiologia, Fisiopatologia respiratoria.
Vengono effettuate le seguenti prestazioni: visita Pneumologica, test di Mantoux, prove di funzionalità respiratoria (spirometria globale e semplice, test di broncodilatazione farmacologica, emogasanalisi, monitoraggio non invasivo della saturazione emoglobinica, test del cammino in 6 minuti). Presso il P.P.T. sono altresì attivi l’ambulatorio fumatori per la disuassefazione dal fumo di tabacco e la palestra di riabilitazione pneumologica per attività riabilitativa nell’Insufficienza respiratoria cronica.
Altre informazioni utili
Le prestazioni specialistiche vengono effettuate su richiesta del Medico di Medicina Generale o dello Specialista con impegnativa e si possono prenotare tramite Call Center Regionale tutti i giorni dalle ore 8,00 alle 20,00 esclusi i festivi, oppure tramite sportello CUP del P.P.T. nei seguenti orari:
lunedì e mercoledì dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 15:30
venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:30
SERVIZIO DI RADIOLOGIA TEMPORANEAMENTE CHIUSO
Direttore: Dott.ssa Elena Belloni
elena_belloni [at] asst-pavia.it
Coordinatore Tecnico Sanitario di Radiologia Medica: Luca Siviero
luca_siviero [at] asst-pavia.it
Attività clinica
Il Servizio di Radiologia effettua le prestazioni su richiesta del Medico di Medicina Generale o dello Specialista con impegnativa e si possono prenotare tramite Call Center Regionale tutti i giorni dalle ore 8,00 alle 20,00 esclusi i festivi, oppure tramite sportello CUP.
AMBULATORIO OSTEOPOROSI
Responsabile: Dott.ssa Cristina Caffetti
Attività clinica
L’Ambulatorio è specificatamente dedicato alla cura delle problematiche dell’osteoporosi e del metabolismo osseo, all’individuazione degli eventuali fattori di rischio e delle cause di fragilità ossea, alla valutazione del rischio di frattura, alla somministrazione di idonea terapia farmacologica come pure alla prescrizione del programma riabilitativo e della consulenza nutrizionale se necessari.
Si accede all’Ambulatorio di Osteoporosi mediante impegnativa del Medico curante per “visita fisiatrica per osteoporosi”, prenotabile telefonicamente tramite il numero verde 800 638 638, oppure recandosi di persona ai CUP aziendali ed anche online accedendo al portale di Regione Lombardia www.prenotasalute.regione.lombardia.it.
L’Ambulatorio Osteoporosi è attivo nella giornata di lunedì, dalle ore 8:00 alle ore 12:00.