Le raccomandazioni ministeriali per la sicurezza del paziente: conoscerle per applicarle

Il 17 settembre di ogni anno, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, i partner internazionali e tutti i Paesi celebrano la Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente.

In occasione di questa importante appuntamento annuale, ASST Pavia ha promosso ed organizzato una Giornata di studio - a cura della Funzione di Risk Management Aziendale - dal titolo “Le Raccomandazioni ministeriali per la sicurezza dei pazienti: conoscerle per applicarle”, che si terrà il 17 settembre 2021, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Pavia, dalle ore 8.30 alle ore 17.00, aperta a 70 partecipanti appartenenti ad ASST Pavia e a 30 partecipanti esterni.
L’iniziativa è stata pensata partendo dal presupposto che “la sicurezza del paziente è uno dei fattori determinanti la qualità delle cure e pertanto è uno degli obiettivi prioritari che il Servizio Sanitario Nazionale si pone”, sottolinea il Dott. Enrico Malinverno, Risk Manager di ASST Pavia, che prosegue: “è in questo contesto che trovano la loro collocazione le 19 Raccomandazioni Ministeriali, quali strumenti di supporto sia per le organizzazioni sanitarie, sia per i professionisti nella Prevenzione e Gestione del Rischio Clinico".

► Brochure dell'evento