Donazione di Schede Multilingue per l'accesso in PS da parte di Lions 108 e Leo Club

I Lions del Distretto 108 IB3 in collaborazione con i LEO hanno donato ad ASST Pavia una “Scheda multilingue di accoglienza dei pazienti stranieri in accesso al Pronto Soccorso”
Si tratta di un opuscolo progettato e realizzato lo scorso anno per volere di Annamaria Mariani Bottiroli e con il contributo di alcuni soci, per migliorare la comunicazione con pazienti stranieri all’interno degli ospedali.
Al progetto hanno collaborato anche il Corpo Infermiere Volontarie C.R.I. Pavia, l’Associazione Biblions Pavia, oltre a vari professionisti amici, che hanno prestato le loro competenze medico/scientifiche per la realizzazione dell’opuscolo.
Si tratta di un importante strumento, per favorire la buona comunicazione tra operatore sanitario e paziente straniero, che favorirà la diagnosi e la comprensione del percorso di cura da parte dell’utente.
La consegna per il Polo Lomellino è avvenuta giovedì 11 novembre presso l’Ospedale Civile di Vigevano, alla presenza della Direzione Medica, dei medici e dei primari coinvolti nel progetto. Gli opuscoli sono poi stati distribuiti ai vari reparti e al Pronto Soccorso

ASST Pavia ringrazia sentitamente i Lions del Distretto 108 IB3, Filippo Piccolini, Past President Leo Club Vigevano e tutti coloro che hanno contribuito alla preziosa e utile donazione.