Un momento di grande emozione e orgoglio per ASST Pavia: Naomi Lus, infermiera in servizio presso la Cardiologia dell’Ospedale di Vigevano, ha avuto l’onore di partecipare come tedofora, portando la Fiamma Olimpica.
Un’esperienza intensa e fortemente simbolica, che incarna i valori fondanti dello sport – impegno, determinazione e spirito di squadra – gli stessi principi che guidano quotidianamente il lavoro dei professionisti della sanità.
La partecipazione di Naomi a un evento di tale rilevanza rappresenta un motivo di grande orgoglio non solo personale, ma per l’intera comunità aziendale di ASST Pavia.
A raccontare l’emozione vissuta è la stessa Naomi Lus:
«È stata un’esperienza del tutto inaspettata: avevo inviato la candidatura molto tempo prima e la selezione è stata una sorpresa immensa. L’emozione è stata fortissima. È stato un momento breve, ma incredibilmente intenso. La cosa più bella è stata avere l’opportunità di portare su strada valori per me fondamentali come comunità, unione, inclusione e amicizia, che rappresentano anche lo spirito delle Olimpiadi. Ho praticato diversi sport fin da giovane, tra cui il tennis, e questi valori hanno sempre fatto parte del mio percorso personale e professionale. È stato ancora più emozionante trovare le mie colleghe a sostenermi, felici e presenti: una sorpresa che non mi aspettavo. Sentire l’appoggio di tutto il reparto, che ha condiviso con me questo momento, è stato davvero speciale».
Un’esperienza che testimonia come i valori olimpici trovino piena espressione anche nella professione infermieristica, fatta di umanità, unione, collaborazione e costante impegno al servizio della comunità.

Foto di Massimiliano Pilastro