Il mese di ottobre è dedicato alla promozione della prevenzione oncologica femminile, un’importante campagna volta ad aumentare la consapevolezza sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori che colpiscono le donne.
L’obiettivo è quello di incoraggiare le donne a sottoporsi regolarmente a controlli medici e ad adottare stili di vita sani per ridurre i rischi.
In linea con questa iniziativa, ASST Pavia ha deciso di aderire alla proposta di ATS Pavia, dando vita a un gesto simbolico ma significativo: dalla sera del 17 ottobre fino alla sera del 19 ottobre, gli edifici dell’Ospedale Civile di Vigevano saranno illuminati di rosa.
Questo gesto vuole rappresentare un segnale di vicinanza e sensibilizzazione verso tutte le donne della comunità, in occasione della “Giornata internazionale contro il cancro al seno”, che si celebra proprio il 19 ottobre in tutto il mondo.