Competenze
Sviluppa e realizza gli obiettivi di ASST Pavia attraverso l’atto aziendale e la Sua articolazione, con riferimento al modello ed al funzionamento del Dipartimento delle Chirurgie Specialistiche di cui fa parte la Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria.
Conosce le tecniche di budgeting e collabora attivamente alla definizione di attività, ambulatoriale e chirurgica di Otorinolaringoiatria comprendente processi di diagnosi e cura delle principali patologie della testa e del collo (orecchio, naso e seni paranasali, cavo orale, orofaringe, ipofaringe e laringe , collo e tiroide) tra le quali spicca la patologia oncologica trattata con interventi di chirurgia demolitivo ricostruttiva, oltrechè laser.
Dal punto di vista scientifico ha organizzato eventi scientifici medici locali , regionali e nazionali oltrechè comunicato e relazionato a Congressi
Ha pubblicato articoli originali su riviste ORL, Audiologia, Idrologia Medica e Medicina di Genere e libri e Capitoli di libri. E’ referente Aziendale Medicina di Genere ASST Pavia per Regione Lombardia dal 2021 ad oggi.E’ membro del CUG ASST Pavia. E’ stata consigliere Ordine Medici Chirurghi della Provincia di Pavia dal 2006al 2024. Dapprima Consigliere Nazionale e poi VicePresidente Nazionale del CNDI (Consiglio Nazionale Donne Italiane) dal 2018 ad oggi.
Fondatore e Past President della Sezione Provinciale di Pavia dell’Associazione Italianza Donne Medico (di cui anche Vice-Presidente Nazionale fino al 2018). Delegato Regionale Lombardo dell’Associazione Otorinolaringoiatri Ospedalieri Italiani (AOOI) dal 2022 al 2024.Docente ORL Corso di Formazione Medici Medicina Generale Università di Pavia dal 2013