Competenze
Il Direttore della SC Affari Generali e Legali coordina le complessive attività afferenti alla Struttura (vedi SC Affari Generali e Legali in organizzazione) governando le risorse umane assegnate.
In particolare, coordina il CVS e la gestione del contenzioso. E’ il riferimento per i rapporti con Enti ed Istituzioni esterne, con le quali sono in atto convenzioni e protocolli d’intesa.
Fornisce supporto giuridico amministrativo alla Direzione ed ai Direttori delle SS.CC. aziendali ed è responsabile del procedimento negli ambiti di competenza.
Compete al Direttore della Struttura la programmazione dell’attività e la verifica dello svolgimento dei compiti assegnati, nel rispetto delle scadenze e degli obiettivi aziendali
Il Direttore della SC Affari Generali e Legali assolve alla funzione di Responsabile per la prevenzione della corruzione e la trasparenza.
Coordina l’Ufficio Privacy e Data Protection aziendale e collabora con il DPO.
E’ componente dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari.
E’ inoltre componente della Funzione di Internal Audit. Coordina la Commissione controlli PNRR ed il Comitato per il coordinamento dei controlli.