Prenotazione agli sportelli del CUP aziendale
P-Programmabile: da erogare entro 120 giorni
Costo del ticket come da nomenclatore tariffario
Ospedale Civile di Vigevano
martedì 9-12.40 e 14-15.40
Casa di comunità di Broni
giovedì 8.20-12.40
Contatti telefonici del CUP per prenotazioni o disdette
Il servizio si occupa della gestione diabete mellito di tipo 1, tipo 2 insulino-dipendente, LADA e terziario nell’adulto che necessitano di terapia insulinica multiiniettiva ed è stato identificato come centro hub per la gestione delle nuove tecnologie in ASST Pavia.
Il servizio è dedicato all’impiego di nuove tecnologie applicate alla gestione terapeutica del diabete mellito: sensori per il monitoraggio flash o continuo del glucosio, microinfusori di insulina, sistemi “integrati” microinfusore/sensore, smart pen per l’erogazione di terapia insulinica. Vengono inoltre proposti incontri periodici con tecnici scientifici per affrontare eventuali problematiche tecniche contestualmente alla visita specialistica.
L’ambulatorio si occupa della gestione delle complicanze croniche della patologia programmando screening periodici.
Il servizio propone anche percorso di CHO counting con l’ausilio della dietista ed eventuale consulenza psicologica per una gestione integrata della patologia.
È attiva una collaborazione con AGAD (Associazione Giovani Adulti Diabetici) per iniziative educazionali e di supporto per i pazienti.
Sono stati effettuati incontri rivolti alla gestione dell’attività sportiva nei pazienti insulino-dipendenti in associazione con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Pavia.
Pazienti >18 anni affetti da diabete mellito tipo 1, tipo 2 in terapia insulinica multi-iniettiva, o diabete terziario
Ultimo aggiornamento: 27/03/2025, 12:29