L’attività è rivolta principalmente all’inquadramento di gravidanze complicate per patologia materno-fetale, la presa in carico con controlli clinico-strumentali appropriati e alle consulenze preconcezionali o prenatali per gravidanze a rischio.
Impegnativa per Visita Ostetrica Prima visita – esenzione M50
Non è possibile indicare un tempo di attesa, perché esiste la priorità in questo tipo di assistenza, che potrebbe in alcuni rari casi richiedere anche l’invio in un centro di II livello.
gratuito per tutela della gravidanza (codice di esenzione M50)
Servizio erogato presso ambulatori ostetricia e ginecologia al piano terra (in fondo al corridoio centrale sulla destra) - Ospedale di Vigevano
da ridefinire
È un ambulatorio medico, con il sostegno del personale ostetrico, dedicato alla presa in carico delle gravidanze a rischio di complicanze materne, fetali e ostetriche. L’attività può richiedere un approccio multispecialistico e quindi la collaborazione con il diabetologo, l’endocrinologo, l’infettivologo, l’ematologo, il nefrologo, che possono intervenire a supporto per la gestante, per patologie preesistenti o di nuova insorgenza in gravidanza.
Le pazienti affette da specifiche patologie prese in carico, vengono valutate con controlli frequenti per la valutazione del benessere materno-fetale.
La presa in carico di gravidanze a medio o alto rischio, comporta anche una stretta e continua collaborazione con il Policlinico S. Matteo di Pavia, quale centro HUB di riferimento, per consulenze o invio, a supporto di un’appropriata assistenza per madre e bambino.
Ultimo aggiornamento: 28/03/2025, 14:35