Serve impegnativa mutualistica per visita reumatologica di controllo che viene rilasciata dal reumatologo del centro dopo una prima visita.
Vi accedono pazienti gia’ in carico all’ambulatorio di Reumatologia di ASST Pavia (Stradella, Voghera, Vigevano).
Si accede con impegnativa mutualistica fornita dal reumatologo di ASST Pavia.
Visite ogni 2 mesi (senza attesa) per consegna fornitura farmaco biotecnologico.
Secondo severità della patologia
Il costo massimo del ticket è di 25 euro.
Ospedale Unificato Broni Stradella, terzo piano Riabilitazione Specialistica.
Giovedi’ mattina dalle 10 alle 12
La prenotazione avviene dopo visita con Reumatologo del Centro.
L’ambulatorio di Reumatologia- Farmaci biotecnologici è riservato ai pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche articolari (es. artrite reumatoide, malattia psoriasica, spondiloentesoartriti) seguiti dall’ambulatorio di Reumatologia di ASST Pavia (sedi di Stradella, Voghera, Vigevano) che necessitano di terapie di secondo livello con farmaci biotecnologici per malattia non controllata dalla terapia di prima linea o per allergia/intolleranza ai farmaci di prima linea.
Il paziente in tale ambulatorio viene seguito a cadenza bimestrale monitorando l’attività di malattia e gli eventuali effetti collaterali legati ai farmaci assunti. Vengono prescritti farmaci biotecnologici più adeguati al paziente e viene consegnata direttamente al paziente la fornitura di farmaco ogni 2 mesi.
Dott.ssa Silvia Balduzzi, Responsabile del Servizio
Pazienti adulti (>18 anni) affetti affetti da malattie infiammatorie croniche articolari (artrite reumatoide, malattia psoriasica, spondiloentesoartriti) seguiti dall’ambulatorio di Reumatologia di ASST Pavia (Stradella, Voghera, Vigevano).
Ultimo aggiornamento: 26/03/2025, 10:42