La documentazione richiesta è specifica per ogni istanza
Su appuntamento
Un giorno
Gratuito
Da Lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:40
Per informazioni sul percorso di presa in carico contattare
Il Centro Servizi si occupa di seguire coloro che hanno aderito al percorso di cura per il paziente affetto da patologie croniche: arruolamento, rinnovo, prenotazioni prestazioni del PAI, trasmissione impegnative di farmaci per terapia prevista dal PAI.
Viene svolta inoltre attività amministrativa relativa alle richieste di accesso alla Misura B1 a favore di persone con gravissima disabilità ed alle richieste di contributo per l’acquisto di sostituto del latte materno alle donne affette da condizioni patologiche che impediscono la pratica naturale dell’allattamento.
A partire da lunedì 15 gennaio 2018, i pazienti lombardi affetti da patologie croniche avranno una nuova opportunità di cura che Regione Lombardia ha predisposto per migliorare la qualità della loro vita.
Nel nuovo modello un medico gestore organizza tutti i servizi sanitari e sociosanitari per rispondere ai bisogni del singolo paziente, programmando prestazioni ed interventi di cura specifici, prescrivendo le cure farmacologiche più appropriate, alleggerendo così il paziente dalla responsabilità di prenotare visite ed esami.
I pazienti cronici che lo desiderano, potranno aderire e godere di tutti questi benefici.
Ultimo aggiornamento: 24/03/2025, 14:08