Cerca

Riabilitazione Specialistica Pneumologica in Convenzione con KOS CARE S.R.L.

E' rivolta al trattamento di pazienti affetti da patologie dell’Apparato Respiratorio e, in generale, da tutte le patologie caratterizzate da una compromissione della funzione respiratoria.

Servizio attivo

Cosa serve

Obiettivo principale dei programmi di riabilitazione è di riportare i pazienti al più alto livello possibile della loro capacità funzionale, aumentandone l’autonomia, attraverso un intervento basato sull’evidenza, multidisciplinare e globale, per soggetti che siano sintomatici e che abbiano una riduzione delle loro attività di vita quotidiana.

Tale obiettivo viene raggiunto aiutandoli a diventare fisicamente più attivi, a conoscere meglio la propria malattia e usare correttamente la terapia farmacologica.

Componenti principali del programma riabilitativo sono: la valutazione clinica del paziente, l’ottimizzazione della terapia, l’intervento nutrizionale, il supporto psicosociale, l’intervento educazionale, la fisiokinesiterapia, l’allenamento all’esercizio fisico e l’avviamento dove necessario all’ossigenoterapia e alla ventiloterapia domiciliare, con un miglioramento della qualità di vita percepita dallo stesso.

L'attività viene svolta sia in regime di ricovero e ambulatoriale MAC.

Come accedere

- impegnativa recandosi agli sportelli CUP
- numero Regionale: numero fisso 800.638.638,  cellulare 02.999.600

Dove

Orari del servizio

Orario colloquio con i medici del reparto:

giovedì dalle 15 alle 16 (i medici sono comunque sempre disponibili compatibilmente con l'organizzazione della Unità Operativa)

Contatti

Reparto
02.9004027
Studio Medici
02.90040283
Coordinatore Infermieristico
02.90040209

Descrizione

L’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica Pneumologica, gestita da KOS Care, è rivolta al trattamento di pazienti affetti da patologie dell’Apparato Respiratorio (broncopneumopatia cronica ostruttiva [BPCO], fibrosi polmonare, interstiziopatie polmonari, enfisema polmonare, insufficienza respiratoria cronica, bronchiectasie, asma bronchiale, sindrome per le apnee del sonno [OSAS]) e, in generale, da tutte le patologie caratterizzate da una compromissione della funzione respiratoria.

Direttore RIABILITAZIONE SPECIALISTICA PNEUMOLOGICA IN CONVENZIONE CON KOS CARE S.R.L.:
Dott.ssa Lucia Sonia Gilè

A chi è rivolto

Pazienti affetti da patologie dell' apparato respiratorio (BPCO), fibrosi polmonare, interstiziopatie polmonari, enfisema polmonare, insufficienza respiratoria cronica, bronchiectasie, asma bronchiale, sindrome per le apnee del sonno [OSAS] e, in generale, da tutte le patologie caratterizzate da una compromissione della funzione respiratoria.
Componenti principali del programma riabilitativo sono: la valutazione clinica del paziente, l’ottimizzazione della terapia, l’intervento nutrizionale, il supporto psicosociale, l’intervento educazionale, la fisiokinesiterapia, l’allenamento all’esercizio fisico e l’avviamento dove necessario all’ossigenoterapia e alla ventiloterapia domiciliare, con un miglioramento della qualità di vita percepita dallo stesso. L'attività viene svolta sia in regime di ricovero e ambulatoriale MAC.

Ultimo aggiornamento: 26/02/2025, 09:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona