Tutte le prestazioni previste dal percorso nascita sono gratuite in gravidanza sono esenti
Per accedere al Servizio le neo mamme verranno contattate telefonicamente dalle Ostetriche oppure possono contattare telefonicamente i Consultori
Generalmente le prestazioni vengono erogate entro 15 giorni dalla richiesta, salvo quanto previsto da normativa specifica (interruzione volontaria gravidanza) e richieste di singoli specialisti, per i quali i tempi d’attesa possono essere più lunghi.
eneralmente i Consultori Familiari sono aperti dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14,00 alle 16.30 dal lunedì al venerdì. Gli orari e i giorni per l’erogazione delle prestazioni sono diversificati in relazione al calendario delle presenze delle figure professionali che operano presso le singole sedi consultoriali.
Il “Percorso nascita” prevede l’integrazione ed il collegamento tra Punti Nascita ed i Consultori Familiari. In quest’ottica I Consultori offrono alle famiglie il servizio di “dimissione protetta in puerperio” per assisurare alle mamme ed ai loro bambini sostegno ed assistenza dopo la dimissione ospedaliera da parte di personale qualificato. Il servizio è gratuito ed offerto alle donne che partoriscono nei Punti Nascita di ASST Pavia e che hanno compilato il modulo di adesione consegnato dalle Ostetriche o alle donne che sono residenti in provincia di Pavia e ne fanno richiesta.
Il servizio è rivolto alla donna, alla coppia ed la famiglia.
Ultimo aggiornamento: 26/02/2025, 15:47