Tutte le prestazioni previste dal percorso nascita sono gratuite in gravidanza sono esenti
Per accedere al servizio contattare telefonicamente o recarsi di persona presso il Consultorio nei giorni e negli orari di prenotazione.
Generalmente le prestazioni vengono erogate entro 15 giorni dalla richiesta, salvo quanto previsto da normativa specifica (interruzione volontaria gravidanza) e richieste di singoli specialisti, per i quali i tempi d’attesa possono essere più lunghi.
il servizio è gratuito
Generalmente i Consultori Familiari sono aperti dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14,00 alle 16.30 dal lunedì al venerdì. Gli orari e i giorni per l’erogazione delle prestazioni sono diversificati in relazione al calendario delle presenze delle figure professionali che operano presso le singole sedi consultoriali.
La gravidanza, il parto e il puerperio, ossia il Percorso Nascita, nella sua peculiarità, sono momenti centrali, rilevanti e soprattutto fisiologici per la vita della donna. L’Ostetrica rappresenta la figura di riferimento e maggiormente idonea ad accompagnare la donna lungo tutto il “Percorso Nascita” con lo scopo di far vivere l’esperienza della gravidanza, del parto e del puerperio in piena consapevolezza e determinazione. Nel percorso a Basso Rischio Ostetrico ad ogni “Bilancio di Salute” l’Ostetrica valuterà il benessere della donna e del bambino in ambito fisiologico prescrivendo gli accertamenti necessari e lasciando uno spazio di confronto per chiarire ogni dubbio e timore.
Il servizio è rivolto alle donne con gravidanza fisiologica
Ultimo aggiornamento: 26/02/2025, 14:00