Per l’erogazione delle sotto indicate prestazioni viene richiesta la partecipazione alla spesa (cioè il pagamento del ticket) secondo la normativa stabilita dalla Regione, entro i limiti previsti dalla stessa e salvo i casi di esenzione stabiliti dalla legge.
Per appuntamenti contattare telefonicamente o recarsi di persona presso il Consultorio nei giorni e negli orari di prenotazione.
Generalmente le prestazioni vengono erogate entro 15 giorni dalla richiesta, salvo quanto previsto da normativa specifica (interruzione volontaria gravidanza) e richieste di singoli specialisti, per i quali i tempi d’attesa possono essere più lunghi.
Prima visita ostetrica 22,50 euro
Visita ostetrica 17,90 euro
Controllo 17.90 euro .
Prestazioni in gravidanza esenti.
Generalmente i Consultori Familiari sono aperti dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14,00 alle 16.30 dal lunedì al venerdì.
Gli orari e i giorni per l’erogazione delle prestazioni sono diversificati in relazione al calendario delle presenze delle figure professionali che operano presso le singole sedi consultoriali.
La visita ostetrica è un esame che permette di valutare il benessere materno fetale o assicurare alla donna l’accesso al percorso per un’eventuale scelta di Interruzione Volontaria di Gravidanza (IVG)
Famiglia ( costituita e/o in via di formazione e/o nei cambiamenti dei cicli di vita.
Singoli ( minori, adolescenti, giovani e adulti)
Gruppi ( persone, adolescenti e giovani che vogliono affrontare tematiche d'interesse comune o che vivono le stesse esperienze e intendono condividerle)
Ultimo aggiornamento: 24/02/2025, 15:22