Incontri formativi/informativi: La scuola promotrice del cambiamento culturale

Il Consultorio Familiare Servizio Affidi e Adozioni di Vigevano, Mortara e Garlasco dell’ASST di Pavia organizza “La scuola promotrice del cambiamento culturale”, evento promosso in collaborazione con Ufficio Scolastico Provinciale di Pavia, ANFAA (Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie), Comuni di Vigevano e di Mortara, Fondazione Caritas, Parrocchia B.V. Immacolata di Vigevano, Associazione Amici del Beato Padre Francesco Pianzola, famiglie affidatarie e numerose comunità educative per minori e per mamma e bambino.
L’evento formativo e informativo per docenti di ogni ordine e grado, incentrato su tre giornate a cadenza mensile, attraverso la presentazione dei diversi ruoli istituzionali si pone diversi obiettivi nell’interesse dei minori fuori dalla famiglia di origine: far conoscere le Linee Guida per il diritto allo studio degli alunni, chiarire la complessità delle relazioni in campo per la tutela dei minori, aprire uno spazio comune di riflessione a sostegno del bambino, fornire agli insegnanti di ogni ordine e grado una mappa della complessa rete di riferimento locale, dare indicazioni e suggerimenti utili.
Le tre giornate di lavoro sono in programma presso la Casa Madre delle Suore Missionarie dell’Immacolata Regina della Pace/Pianzoline a Mortara nelle date 22 settembre, 20 ottobre e 17 novembre.
L’iscrizione all’evento è gratuita, per un massimo di 100 partecipanti, ma obbligatoria (v. link in calce)
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione e verrà inscenato uno spettacolo teatrale, il 25 novembre alle ore 16:00, presso l’Auditorium di Mortara (ingresso gratuito).
Link alla locandina
Link al programma
Link al modulo di iscrizione

Data evento: 
Sabato, 22 Settembre, 2018