La libera professione

La libera professione intramuraria consiste in attività esercitata singolarmente o in equipe dai dirigenti medici e dai dirigenti sanitari che hanno optato per il rapporto di lavoro esclusivo con l’Azienda Ospedaliera della provincia di Pavia.

L’attività di libera professione è resa a favore e dietro libera scelta dell’assistito, con tariffe predeterminate ed oneri economici a carico del medesimo assistito, di assicurazioni o di fondi sanitari integrativi del S.S.N.

La predetta attività viene garantita dai dirigenti medici e sanitari al di fuori dell’orario di servizio in regime ambulatoriale, di day hospital, day surgery e di ricovero ordinario e comprende l’attività sia di diagnostica strumentale che di laboratorio.

L’attività di libera professione da parte dei Dirigenti Medici e da parte dei Dirigenti Sanitari può essere esercitata anche presso altre Aziende del S.S.N. per discipline non contemplate nelle stesse o presso altre Strutture Sanitarie non accreditate e convenzionate con l’Azienda Ospedaliera della provincia di Pavia.
L’attività di libera professione può essere esercitata anche presso studi professionali privati, a seguito di apposita autorizzazione.
L’attività di libera professione può consistere anche in attività di consulenza, consulto a domicilio o presso la sede del richiedente, relazioni peritali, rilascio di certificati con valenza medico legale per conto dell’I.N.A.I.L..
Le prestazioni erogabili in regime di libera professione intramuraria sono prestazioni sanitarie erogabili anche in via istituzionale, fatta eccezione per l’attività di Pronto Soccorso e/o di emergenza, quali, ad esempio la rianimazione e la terapia intensiva. Sono erogabili in regime di libera professione tutte le prestazioni sanitarie che non rientrano nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), non erogabili tramite il S.S.N..

Regolamento per la disciplina dell'attivita Libero-Professionale intramuraria.

PDF:
Scarica il fileELENCO medici autorizzati Oltrepo
Scarica il fileElenco medici autorizzati presso studi privati Oltrepo
Scarica il fileELENCO medici autorizzati Lomellina
Scarica il fileElenco medici autorizzati presso studi privati Lomellina
Scarica il fileELENCO medici autorizzati DSM Lomellina
Scarica il fileELENCO medici autorizzati DSM Pavia