La PostaCertificat@ è rilasciata ai sensi dell'art. 16-bis del Decreto Legge del 29 novembre 2008, n. 185, recante "Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale", convertito in legge del 28 gennaio 2009, n. 2 e del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 maggio 2009 recante disposizioni in materia di rilascio e di uso della casella di Posta Elettronica Certificata ai cittadini. Le caratteristiche peculiari della Casella PostaCertificat@ sono:
Tutte le comunicazioni e gli atti giudiziari da notificare tramite PEC devono essere inviati al seguente indirizzo: protocollo [at] pec.asst-pavia.it
Si prega sempre di indicare, se noto, l'Ufficio/responsabile del procedimento destinatario della comunicazione ed il procedimento al quale si riferisce
L'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) ha inoltre attivato le seguenti caselle di Posta Elettronica Certificata:
Una mail trasmessa da una casella di PEC e ricevuta da una casella PEC ha il medesimo valore legale della tradizionale raccomandata postale con ricevuta di ritorno.