Radiodiagnostica - Casorate Primo

S.C. RADIODIAGNOSTICA LOMELLINA – S.S. RADIOLOGIE DEL TERRITORIO LOMELLINO (CASORATE PRIMO)

Direttore: Dott.ssa Elena Belloni

Coordinatore Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM): Luca Siviero

UBICAZIONE E CONTATTI

La SC di Radiodiagnostica è posta al piano terra dell'Ospedale.

elena_belloni [at] asst-pavia.it; luca_siviero [at] asst-pavia.it

PRESTAZIONI E SERVIZI

La SC Rasiosiagnostica dell'Ospedale di Casorate Primo effettua servizio diagnostico per i pazienti ricoverati all'interno dell'Ospedale e prevalentemente per gli utenti esterni ambulatoriali. Oltre alla radiologia tradizionale, il Servizio effettua prestazioni di Ecografia e Mammografia.
Per accedere al Servizio di Radiologia si può prenotare di persona tramite il CUP o telefonicamente per mezzo del Call Center Regionale.

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA COMPLESSA

Eroga prestazioni di radiologia diagnostica a pazienti ricoverati e a pazienti ambulatoriali in regime di SSN. L’Unità comprende i Servizi di Radiodiagnostica degli Ospedali di Casorate Primo, Mede, Mortara, Vigevano e l’Ambulatorio Pneumotisiologico di Pavia.

L’attività diagnostica comprende prestazioni relative a tutti i settori della Diagnostica per Immagini, radiologia tradizionale, mammografia, ecografia, TC e RM. L’attività viene svolta sia in regime ambulatoriale che a favore di Pazienti ricoverati che in regime di emergenza urgenza sulle 24 ore. È attivo il programma di prevenzione oncologica del carcinoma mammario in collaborazione con l’ATS.

La Struttura Semplice Radiologie del territorio lomellino coordina le attività erogate nell’ambito territoriale della Lomellina (Mortara, Mede, Casorate Primo, Pneumotisiologico di Pavia). Effettua esami di radiologia tradizionale, mammografia ed ecografia. Il Servizio di Mede svolge attività di screening mammografico con una disponibilità settimanale di due-tre sedute per esami di primo livello.

ORARI

Orario Servizio di Radiodiagnostica: l'attività del Servizio di Radiologia si svolge dalle 08.00 alle 16.00 ed è previsto un servizio notturno e festivo di reperibilità.

Orario ritiro degli esami radiologici ambulatoriali: la Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.30 per informazioni e consegna referti.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Per eventuali comunicazioni telefoniche sono attivi negli orari di apertura del Servizio i seguenti numeri: 02/90040230 Segreteria e 02/90040662 Front Office.

Per il pagamento del ticket, si rimanda alla sezione del sito "Cosa fare per ..." nella pagina dedicata  ai Centri Prenotazione e Cassa - C.U.P. presso le Strutture Ospedaliere.

Informazioni relative ad alcune procedure ed esami eseguiti presso il servizio