Radiodiagnostica - Stradella

Direttore: Dott.ssa Elena Belloni

Coordinatore Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM): Ada Papotto

UBICAZIONE E CONTATTI

La S.C. di Radiodiagnostica è situata all’ingresso della struttura, al pian terreno.

elena_belloni [at] asst-pavia.it; ada_papotto [at] asst-pavia.it

PRESTAZIONI E SERVIZI

L’organizzazione dell'Unità Operativa di Radiologia è così composta:

• Radiologia Centrale: ove sono erogate prestazioni ambulatoriali a carico del Servizio Sanitario Nazionale e prestazioni di consulenza interdisciplinare a pazienti in regime di ricovero. Le prestazioni erogate secondo i protocolli assistenziali riguardano: Tomografia Computerizzata (cosiddetta T.A.C.), Mammografie, Ecografie, Diagnostica Strumentale Tradizionale.

Per informazioni e comunicazioni sono attivi i seguenti recapiti telefonici: 0385/582967 - 0385/582301.

• Pronto Soccorso: operativo 24 h su 24.

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA COMPLESSA

La Struttura Complessa di Radiodiagnostica Oltrepò roga prestazioni di radiologia diagnostica a pazienti ricoverati e a pazienti ambulatoriali in regime di SSN.

L’Unità comprende i Servizi di Radiodiagnostica degli Ospedali di Broni – Stradella, Varzi e Voghera. L’attività diagnostica comprende prestazioni relative a tutti i settori della diagnostica per immagini, radiologia tradizionale, mammografia, ecografia, TC e RM. L’attività viene svolta sia in regime ambulatoriale che a favore di Pazienti ricoverati che in regime di emergenza urgenza sulle 24 ore.

È attivo il programma di prevenzione oncologica del carcinoma mammario in collaborazione con l’ATS.

La Struttura Semplice di Radiologia Broni Stradella effettua esami di radiologia tradizionale – inclusa mammografia – TC ed ecografia. Il Servizio svolge attività di screening mammografico con una disponibilità settimanale di quattro-cinque sedute per esami di primo livello ed una per approfondimento di secondo livello. L’esecuzione e refertazione di esami di Pronto Soccorso è attiva 24 ore su 24.

ORARI

Orario colloquio con i medici: dal lunedì al venerdì, 8:00 - 12:00; 13:00 - 15:30

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Prenotazioni e pagamento del ticket: si rimanda alla sezione del sito "Cosa fare per ..." nella pagina dedicata ai Centri Prenotazione e Cassa - C.U.P. presso le Strutture Ospedaliere. Gli esami di TC e tutti quelli contraddistinti come Urgenti (BOLLINO VERDE) sono prenotabili solo ed esclusivamente recandosi di persona presso lo Sportello Prenotazioni della Radiologia.

Prenotazioni telefoniche: contattare il Call Center Regionale

Ritiro Referti: Sportello Accettazione Ricoveri, dal lunedì al venerdì: ore 08:30 - 12:30; 13:30 - 15:30.

Per informazioni e comunicazioni si prega di contattare il numero 0385/582301.

Si ricorda l'importanza di portare gli esami precedenti, inerenti al caso da trattare, per la refertazione.

Informazioni relative ad alcune procedure ed esami eseguiti presso il servizio