Richiedere il Patrocinio

Il PATROCINIO è un’attestazione di apprezzamento e riconoscimento morale a iniziative di terzi, ritenute meritevoli.

Con la concessione del Patrocinio gratuito e dell'utilizzo del Logo aziendale, il Direttore Generale dell'azienda, in quanto rappresentante legale, esprime la simbolica adesione dell’Ente a quelle iniziative che non abbiano fini di lucro, che siano coerenti con i principi istituzionali, che apportino un significativo contributo scientifico, culturale, sociale ed informativo. La richiesta, valida per singola iniziativa, può essere presentata per:

a) convegni, congressi, seminari, iniziative di studio e ricerca;

b) manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo, sportivo;

c) corsi, attività di formazione;

d) prodotti editoriali cartacei e multimediali (locandine, poster, brochure, CD-rom, video, manuali, guide, libri ecc.), a carattere occasionale.

I soggetti che intendono richiedere il patrocinio e l'uso del marchio aziendale devono presentare, una formale istanza scritta su carta intestata e firmata dal Legale Rappresentante, indirizzata a:

urp [at] asst-pavia.it

indicando: 

  1. titolo dell'iniziativa
  2. luogo, tempi e modalita' di organizzazione dell'iniziativa
  3. data di svolgimento e di conclusione
  4. descrizione dell'iniziativa
  5. finalità dell'iniziativa
  6. motivazione dell’iniziativa
  7. pubblico/utenza a cui si rivolge l'iniziativa
  8. presenza eventuali patrocini da parte di altri enti o istituzioni

A corredo della richiesta scritta, va allegata tutta la documentazione completa, utile ai fini della valutazione. Le istanze vanno presentate in tempo utile per la loro valutazione e, comunque, almeno 30 gg prima della data prevista per la realizzazione dell'evento. L'ASST di Pavia è sollevata da qualsiasi responsabilità inerente l'organizzazione della manifestazione oggetto del Patrocinio.

Si richiede cortesemente l'invio della versione definitiva del materiale informativo, per una verifica finale di congruità con le regole relative alla comunicazione previste dal Sistema Socio Sanitario regionale (Identità visiva Logo Regione Lombardia).

Il Patrocinio è concesso con nota del Direttore Generale, a seguito di istruttoria da parte dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico.